DragonBallGT.it
Login / Registrati
Ricordati

Non sei iscritto?

Registrati subito è gratis

Registrati!
Home » Info » Curiosità » Neko Majin

Neko Majin

Neko Majin è il personaggio di una serie di avventure "one-shot" a cui Akira Toriyama, noto disegnatore giapponese autore anche del manga e anime Dragon Ball, ha dedicato otto capitoli usciti e pubblicati dal 1999 al 2005 in Giappone e successivamente in altre parti del mondo, tra cui, molto recentemente l'Italia (2007).
Il manga è diventato famoso grazie a uno dei suoi capitoli successivi, Neko Majin Z, che è chiaramente una parodia di Dragon Ball Z.
Neko Majin è stato dapprima pubblicato sulle pagine del settimanale Weekly Shonen Jump, nell'aprile 1999; è nel 2001 invece che è nato Neko Majin Z, contenente anche delle apparizioni di alcuni famosi personaggi di DBZ come il presunto figlio di Freezer, Creeza, il principe dei Saiyan Vegeta, Majin Bu e l'eroe per eccellenza Goku, per concludersi poi definitivamente nel 2005.Successivamente, tutti i capitoli sono stati raccolti in un kanzenban uscito in Giappone il 4 aprile 2005.

                            

La Serie

La serie gira intorno alle avventure dei Neko Majin, simpatici gatti che posseggono alcuni poteri speciali, tra cui la capacità di volare e una strabiliante onda di energia chiamata Neko Hame Ha. Nella seconda saga, Neko Majin Z, il protagonista non è più un dedito alle arti magiche, ma è un Neko Majin di razza Z, per l'appunto, e si dedica alle tecniche di combattimento. Il Neko Majin Z indossa gli stessi abiti di Goku (con eccezioni negli stemmi, composti da una grande Z sulla schiena e il katakana ne sul petto), protagonista di Dragon Ball, ed ha la capacità di trasformarsi in una sorta di Super Saiyan. Durante la serie, il protagonista dovrà affrontare avversari del calibro di Creeza (figlio di Freezer), un Super Saiyan grasso chiamato Onio (venuto sulla Terra per le vacanze, combattendo si trasforma in Super Saiyan, ma viene sconfitto ugualmente) e ben tre protagonisti provenienti da Dragon Ball Z, Vegeta, Goku e Majin Bu. Nonostante i molti riferimenti alla compianta e ormai conclusa serie però, Neko Majin Z non ne è assolutamente la continuazione.

                                                              

 Tipologie di Personaggi

I Neko Majin sono all'incirca cento sparsi in tutto il mondo, divisi in 28 razze. Quelle note sono:

  • Neko Majin Singapura
  • Neko Majin Munchkin
  • Neko Majin Cornish Rex
  • Neko Majin Longhair
  • Neko Majin American Curl
  • Neko Majin Bengal
  • Neko Majin Bombay
  • Neko Majin Scottish Fold
  • Neko Majin Sphynx
  • Neko Majin Oriental Shorthair
  • Neko Majin Abyssinian
  • Neko Majin Devon Rex
  • Neko Majin Mix

 

 

Edizione Italiana

Il manga è stato pubblicato per la prima volta in Italia nel febbraio 2007 dalla Star Comics, e comprende tutti e otto i capitoli della storia, raccolti in un unico volume (Kanzenban), molto simile alla più recente edizione di Dragon Ball, Perfect Edition.

 

Statistiche della pagina
Pagina creata da: imbattibile1 , 28 aprile 2009
Ultimo aggiornamento: 13 luglio

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
di alexbi1997@tiscali.it - 11 aprile 2013
di Kiris95 - 19 febbraio 2013
Ultime dal forum
di Marci93Z - mercoledì alle 18:43
di Cooler3X2Y - 9 novembre alle 19:24
di Marci93Z - 7 novembre alle 23:44
di goku supersayangod - 1 novembre alle 07:15
di goku supersayangod - 28 ottobre alle 20:50
di goku supersayangod - 28 ottobre alle 20:45
Apri