DragonBallGT.it
Login / Registrati
Ricordati

Non sei iscritto?

Registrati subito è gratis

Registrati!
Home » Personaggi » Fusioni » Vegeth

Vegeth

VEGETH
Vegeth (Vegekou nel riadattamento italiano dell'anime e Vegetto nella versione originale) è un personaggio della serie di manga e anime Dragon Ball. Appare nella seconda serie, Dragon Ball Z ed è il risultato della fusione tra Vegeta e Goku (Kakaroth), dai quali prende il nome.
È il risultato della fusione tra Vegeta e Goku tramite gli orecchini Potara e compare solo in Dragon Ball Z. Vegeth, in quanto superiore a Majin Bu, è da considerarsi il guerriero più forte mai apparso in Dragon Ball Z.
Secondo quanto affermato da Akira Toriyama stesso, è il personaggio più forte di DragonBall Z.
Il suo nome corrisponde all'unione dei nomi di Vegeta e Kakaroth.
Essendo il risultato della fusione fra Goku e Vegeta, Vegeth assomiglia ad entrambi i guerrieri; il taglio dei capelli è simile a quello del principe dei Saiyan, ma un po' scomposto, e si possono notare inoltre alcuni ciuffi tipici di Goku; il vestiario è il risultato della sovrapposizione delle divise da combattimento dei due guerrieri: i guanti e gli stivali appartengono alla Battle suit di Vegeta, mentre il resto del vestiario appartiene alla divisa di combattimento di Goku, che risulta però a colori invertiti.
A causa della breve esistenza del personaggio, il suo carattere non è stato molto approfondito tuttavia, similmente a Vegeta, si è dimostrato un grande stratega. In realtà, Vegeth si comporta in maniera arrogante solo per fare in modo di prolungare lo scontro e farsi assorbire da Bu affinché potesse liberare i suoi amici dall'interno del corpo del mostro.
Teoricamente permanente, la fusione con gli orecchini si scioglie una volta che Vegeth entra all'interno dello stomaco di Super Bu.
Trasformazioni
Vegeth, in quanto fusione di Goku e Vegeta, è in grado di raggiungere lo stadio di Super Saiyan e quello di Super Saiyan Full Power (utilizzato per combattere Majin Bu).
Vegeth non ha mai mostrato il Super Saiyan 2; tuttavia, essendo la fusione tra due guerrieri in grado di raggiungere tale livello, è lecito supporre che possa utilizzare anche questa trasformazione. Stessa cosa per quanto riguarda il Super Saiyan 3, dato che Goku conosce questa trasformazione (considerando che Gotenks ha raggiunto questo livello senza che ne Goten ne Trunks abbiano mai superato quello di Super Saiyan Full Power). Inoltre su stessa ammissione di Kaiohshin il sommo la fusione con gli orecchini potara è molto più efficace e potente di quella effettuata con la danza di Metamor.
Statistiche della pagina
Pagina creata da: imbattibile1 , 19 giugno 2009
Ultimo aggiornamento: 20 luglio

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
di alexbi1997@tiscali.it - 11 aprile 2013
di Kiris95 - 19 febbraio 2013
Ultime dal forum
di Son Gohan - lunedì alle 18:13
di Son Gohan - lunedì alle 18:10
di frieza96 - domenica alle 21:34
di Madara99 - domenica alle 20:05
di Marci93Z - domenica alle 17:55
di Marci93Z - domenica alle 14:08
Apri