Divinità

Una divinità (o dio), nell'universo immaginario dei manga e anime di Dragon Ball, è un essere magico che ha il ruolo di osservatore e di governatore di un certo settore dell'universo e del relativo Aldilà, nel quale può andare e tornare tranquillamente quando vuole. Tutti gli dei (da quelli dei pianeti al Kaiohshin) vivono migliaia (in alcuni casi milioni) di anni ma rimangono comunque mortali.

Ognuno di questi esseri ha la nomina di "essere-superiore-a-ogni-altro", sebbene ne esista un'intera gerarchia: ogni pianeta ha il suo dio; ognuno di essi però è subordinato al Re Kaioh della galassia in cui il suo pianeta si trova, che a sua volta è subordinato al Gran Maestro Re Kaioh. Questi, poi, è un subalterno dei Kaiohshin che, infine, sono subordinati al Gran Maestro dei Kaiohshin, che è il vertice assoluto della gerarchia delle divinità.

Sebbene siano divinità, sono comunque mortali. Essi però, vivendo nell'aldilà, non subiscono nessun cambiamento (a parte la comparsa di un'aureola sulla testa) e continuano a comparire nell'anime. Fra le divinità decedute nel corso delle serie le principali sono il Re Kaioh del Nord, Kaiohshin il Sommo e il Gran Maestro dei Kaiohshin.

Statistiche della pagina
Pagina creata da: admin , 10 dicembre 2005
Ultimo aggiornamento: 9 gennaio

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
di DariuS94 - 7 ottobre 2014
di alexbi1997@tiscali.it - 11 aprile 2013
di Kiris95 - 19 febbraio 2013
Ultime dal forum
di Marci93Z - sabato alle 22:11
di Nathan Never - 28 giugno alle 01:40
di Marci93Z - 21 giugno alle 12:02

Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball GT, Dragon Ball Kai e Dragon Ball Super con tutti i film legati alle serie sono copyright di Akira Toriyama e della Toei Animation.

Nessun infrangimento di questi copyright è pertanto inteso. © 1999-2017 Dragon Ball Anime e Manga.

Impostazioni